Il marketing del matrimonio.

 Vuoi capire come funziona il marketing del matrimonio e perché è così importante ora questo business?

Oggi lo spieghiamo, anche alla luce della Fiera “Inventa le Tue Nozze” che si svolgerà a Cagliari nelle date dell’11/12/13 gennaio dove Ardeide parteciperà con Wedding to Sardinia. Perché è nata questa Piattaforma? Per rispondere alle esigenze di un Business in continua espansione, quale quello dei matrimoni. La Sardegna è molto gettonata, ma le nostre aziende ancora stentano a cavalcare questa opportunità. Non tutte, anzi, ma c’è tanto potenziale nascosto, soprattutto ai turisti internazionali che il nostro mare lo conoscono bene, ma vogliono conoscere la nostra storia, i nostri siti archeologici, i nostri piccoli artigiani che fanno ancora tanti prodotti a mano come il pane, i dolci e il torrone. E le persone che curano tante patologie con le erbe, antiche tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Il potere guaritore delle nostre pietre, dalle Tombe dei Giganti e altri luoghi sacri che tanto affascinano il turista internazionale.

Vi invito a leggere questo articolo che davvero rende l’idea di quanto sia affascinante la nostra terra

Culto degli antenati, antichi dèi e luoghi sacri di Sardegna.

Gli sposi passano molto tempo su internet e cercano la favola, guardano i matrimoni reali e sognano di vivere quelle emozioni. Sono anche loro “vittime” del marketing del matrimonio, e chi meglio di Marco Montemagno poteva descriverlo parlando del Royal wedding?

Abbiamo deciso di sfruttare il mondo del web per aiutare le piccole imprese a cavalcare questo business per farsi conoscere, per promuovere i propri prodotti e servizi con le giuste strategie di marketing mirate agli sposi, che il matrimonio ancora lo sognano e lo vivono cercando in maniera compulsiva le migliori location, aziende, tutto quello che serve per fare in modo che sia il giorno più bello della loro vita.

Così noi, con Wedding to Sardinia offriamo la possibilità alle imprese di unirsi in sinergia, valorizzare la loro arte, i loro servizi, ai Comuni le loro location, spiagge, chiese, castelli e tanto altro. E poi offriamo eventi come the italian wedding stars  o anche Undiscovered Italy Tour

Con Daniela Corti e Tanti altri personaggi internazionali che aiuteranno le nostre aziende a valorizzarsi partecipando ad eventi dove veramente metti “sul Piatto” tutta la tua Professionalità, dove veramente puoi emergere come grande professionista ed essere la vetrina nel mondo con i tuoi prodotti, le tue location, i tuoi servizi. Essere competitivi è la strategia di marketing che serve per emergere dove il potenziale c’è. E in Sardegna di potenziale nascosto ne abbiamo tantissimo.

Come possiamo valorizzarci?

    •  Creiamo sinergie con altri fornitori
    •  Partecipiamo agli eventi
    •  Formiamoci attraverso professionisti
    •  Analizziamo i nostri competitors
    •  Impariamo a fare la differenza
    •  Sfruttiamo il Web

Questi sono i passaggi fondamentali. Noi abbiamo messo insieme tutto questo in Wedding to Sardinia.

Abbiamo Professionisti a disposizione della Sardegna e delle imprese
Ti aiutiamo a fare rete con altri professionisti, stringendo sinergie strategiche
Vedrai i tuoi competitors e potrai studiarli e trovare il tuo fattore differenziante
Ci saranno tanti eventi e tanti workshop: devi solo scegliere e metterti in gioco

Allora, sfruttiamo il marketing del matrimonio perché tutto è arte e noi siamo un popolo che non solo ha arte nella terra, nei suoi luoghi e i suoi colori, ma anche nelle sue mani e nelle sue idee.
Il nostro potenziale può essere visibile al mondo, perché noi siamo in grado di far sognare e vivere la favola per chi vuole sposarsi in Sardegna!
E non è solo marketing, è una missione.
Scopri wedding to sardinia e i nostri partner.
Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *